Disturbi intestinali: quali sono e come combatterli

L’assunzione di cibo non sempre idoneo derivato dalle coltivazioni e dagli allevamenti sempre più intensivi, unito a fattori genetici, possono provocare diversi fastidi dell’apparato digestivo. I disturbi intestinali sono ormai all’ordine del giorno e sono talmente tanti che spesso è davvero generico individuarli con il …

Continua a leggere

Come superare l’ansia da prestazione sessuale

L’ansia da prestazione sessuale e la disfunzione erettile sono problemi sessuali comuni. Le preoccupazioni per le aspettative del partner e le preoccupazioni personali sono tra i fattori che contribuiscono. Lo stress per il sesso può portare all’ansia da prestazione. Questo, a sua volta, può portare …

Continua a leggere

Come migliorare un intestino irritabile?

Parlare di “intestino irritabile” sembra quasi voler alludere alla suscettibilità dell’intestino che… fa i capricci. In effetti, considerando il problema empiricamente, è proprio così. La cosiddetta SII (sindrome dell’intestino irritabile) include oscillazioni e alternanza di differenti condizioni, soprattutto diarrea e stitichezza. Chi ne soffre può …

Continua a leggere

Perché soffriamo di reflusso gastrico? Ecco alcune cause

Molte persone hanno problemi di reflusso, davvero fastidioso, specie nelle ore notturne. Il reflusso gastrico ha luogo quando gli acidi dello stomaco refluiscono dallo stomaco nell’esofago, esercitando un’azione lesiva della parete esofagea, causando rigurgito acido e una sensazione di bruciore dietro lo sterno. Il trasferimento …

Continua a leggere

Come trattare le emorroidi che sanguinano?

Se soffriamo di emorroidi e notiamo alcune tracce di sangue rosso brillante sulla carta igienica, non agitiamoci inutilmente. Nel caso di emorroidi, il sanguinamento non è indice di una grave complicanza, ma è riconducibile alla rottura dei cuscinetti o gavoccioli emorroidari. Scopriamo perché e come …

Continua a leggere