Questa è una guida che vi accompagnerà nel vostro viaggio per assumere più vitamine, sali minerali e antiossidanti nella dieta di tutti i giorni. Verranno incluse ricette, consigli e anche quali estrattori di frutta è meglio acquistare.
Decidere di avere uno stile di vita sano non si basa solo sull’andare in palestra, o fare un’attività sportiva. Stare in salute vuol dire essere in forma sia a livello fisico che mentale.
Stare bene con sé stessi, e prendersi cura della propria nutrizione, aumenta l’autostima e migliora l’immagine che vediamo nello specchio tutte le mattine.
Uno dei modi per mantenere uno stile di vita sano è essere completamente coscienti di ciò che mangiate e della dieta che seguite.
Aggiungere frutta e verdura e mangiare meno carboidrati potrebbe essere un buon inizio per coloro che si vogliono affacciare ad un mondo più salutare.
Per questa ragione oggi siamo qui a consigliarvi un piano di 7 giorni per aiutarvi ad introdurre quegli alimenti che a volte si fa difficoltà ad ingerire.
Ognuna delle 7 ricette che troverete vi permetterà di fare ottimi e salutari di succhi fatti in casa, fornendovi circa ¼ di frutta e verdura da assumere a livello giornaliero.
Estrattore di frutta: perché i succhi e non i frullati?
Se da una parte i frullati contengono più fibre e più frutta, nei succhi freschi c’è la possibilità di introdurre tutta una serie di verdure che spesso non riusciamo a mangiare.
Inoltre, ci aiutano a massimizzare i nutrienti di ogni alimento, creando dei piccoli cocktail a prova di salute.
I succhi vengono estratti a freddo, ciò vuol dire che non viene alterata la loro composizione e gli enzimi rimangono vivi e pronti ad agire.
Il programma che vi proponiamo vi offre 7 ricette sfiziose da poter consumare ad ogni ora del giorno, anche se vi consigliamo di provarli a colazione o a merenda per darvi la carica.
Il piano di 7 giorni per introdurre frutta e verdura
Vogliamo ricordarvi che questa non è una dieta ma bensì un incentivo ad integrare questi succhi alla vostra alimentazione base.
L’obiettivo è di riuscire ad assumere più frutta e verdura; quindi, ricevere le loro proprietà in modo completo affinché il nostro organismo ringrazi.
- Giorno 1: la salute veste verde
Questo drink super verde combina prezzemolo, spinaci, pere e sedano per ottenere una bomba di vitamine K per il supporto delle ossa.
- ½ tazza di prezzemolo;
- 3 tazze di spinaci;
- ½ limone sbucciato;
- 2 pere;
- 3 gambe di sedano.
Procedimento: seguendo l’ordine indicato nella lista, inserite all’interno dell’estrattore di frutta gli ingredienti. Aspettate che venga pronto e gustatevi la vostra dose giornaliera di vitamine con un po’ di ghiaccio se preferite.
- Giorno 2: Succo di Pomodoro e altre verdure
Un bicchiere di succo di verdure vi permette di ottenere il doppio della porzione che potreste mangiare in un semplice pasto.
- 1 tazza di cuori lattuga tagliuzzati;
- ¼ tazza di erba cipollina;
- 2 pomodori;
- ¼ di jalapeno fresco senza semi;
- 1 peperone rosso;
- 1 gambo di sedano;
- 1 carota.
Procedimento: inserite gli ingredienti nell’ordine elencato e aspettate che la ricetta venga pronta.
- Giorno 3: Fragole e Cetriolo
Fresco e rigenerante con le fragole alla base, riuscirete ad ottenere una quantità enorme di antiossidanti. Inoltre, lo sapevi che questo frutto fa bene ai denti?
- 6 fragole;
- 1 cetriolo;
- 1 mela;
- 2 carote.
Procedimento: inserite all’interno gli ingredienti. Una volta che il succo è pronto potrete gustarlo con o senza ghiaccio.
- Giorno 4: Mirtilli e Cavolo Rosso
Dal color viola acceso, questo succo è un ottimo espediente per mantenere la vostra memoria attiva e tagliente.
- ¼ di cavolo rosso;
- 1 cetriolo;
- 1 tazza di mirtilli;
- 1 mela.
Procedimento: inserite gli ingredienti secondo l’ordine indicato all’interno dell’estrattore di frutta. Quando otterrete il succo lo potrete decorare a piacere.
- Giorno 5: Mela e Spinaci
Una mela al giorno toglie il medico di torno, e se abbinata agli spinaci le vostre ossa saranno talmente forti da poter scappar via.
- 1 ½ tazza di spinaci;
- ½ pompelmo;
- 2 mele verdi;
- 5g di zenzero;
- 1 gamba di sedano.
Procedimento: nell’ordine indicato inserite gli ingredienti all’interno dell’estrattore. Otterrete una favolosa bevanda verde, salutare e leggermente piccante.
- Giorno 6: Zenzero e Barbabietola
Apparentemente bere la barbabietola prima di fare attività sportiva aumenta la stamina ed il flusso di sangue, donando energia ed ossigeno ai muscoli.
- 1 arancia sbucciata e tagliata a spicchi;
- 3 foglie di cavolo nero;
- 1 mela;
- 1 carota;
- 1 barbabietola;
- 10g di zenzero fresco.
Procedimento: inserite all’interno del vostro estrattore di frutta e verdura gli ingredienti come elencati. Mischiate il tutto e buon allenamento.
- Giorno 7: Arancia e Carota
La protezione immunitaria che cerchi per i cambi di stagioni. Ricco di vitamina A e C sarà l’alleato migliore per il tuo corpo.
- 1 pomodoro giallo;
- 1 arancia;
- 1 mela;
- 4 carote.
Procedimento: inserite gli ingredienti nell’estrattore ed infine decorate il vostro succo con una bella fetta d’arancia.
Dove comprare un estrattore di frutta?
Arrivati oramai alla fine del nostro viaggio all’insegna del mondo della salute, vi vogliamo sfidare cercando la vostra ricetta ideale per ogni giorno della settimana.
Inoltre, se vi foste convinti di tentare la variazione della vostra dieta attraverso i succhi freschi, allora vi consiglio un blog dedicato agli estrattori di frutta.
Troverete suggerimenti su come e dove comprarne uno ma anche molte ricette e tips su come ottenere succhi e stare in salute col proprio corpo.