Come  generare più follower sui social network

Oggi più che mai ci sono molte piattaforme di social media disponibili e molto diverse tra loro che possono  aiutarvi a condividere i vostri contenuti con il mondo.

I commercianti e gli imprenditori hanno bisogno di avere una presenza su questi diversi siti e piattaforme  per aumentare la propria visibilità e generare più follower.

Questo post del blog discuterà sei semplici passi che possono essere fatti per migliorare i vostri account sui social media e ottenere più follower!

1) Usare gli hashtag

Sulle piattaforme dei social media, gli hashtag sono un modo per categorizzare argomenti, eventi e conversazioni. Quando usi gli hashtag su piattaforme di social media come Facebook o Instagram, dimostra che il tuo post è centrato sull’argomento in discussione e può essere visto da altri interessati alla stessa cosa.

Un classico esempio di tutto ciò potrebbe essere quando qualcuno sta postando su come cucinare il pollo con le patate e scrivesse #polloepatate, allora le persone che cercano post relativi a ricette di pollo vedranno il loro post.

Dovresti anche provare a usare almeno un hashtag per ogni foto quando carichi le immagini, in modo che possano comparire nelle ricerche e ottenere più visualizzazioni!

2) Condividere i link

Condividere link alle tue pagine sui social media è un modo semplice per costruire un seguito. Condividi i post del tuo blog, i tweet e gli aggiornamenti di stato di Facebook su Twitter e LinkedIn e sugli altri siti di social media come Pinterest o Instagram quando li pubblichi.

Un altro semplice trucco per aumentare i follower sui social è l’accorciamento del link stesso, in quanto rende più facile per gli altri condividere il tuo contenuto. Accorciando i link, diventa più facile condividere più link in un solo tweet o pagina Facebook.

3) Essere attivi

Uno dei modi migliori per guadagnare più follower sui social media è semplicemente essere attivi. Se pubblichi spesso, la gente sarà attratta dal tuo account e ne saprà di più.

Dovresti puntare ad almeno un tweet o uno stato di Facebook ogni giorno, se possibile, preferibilmente al mattino o prima dell’ora di cena, in modo che i follower vedano cosa sta succedendo durante tutta la giornata. Si possono anche usare strumenti come Hootsuite o Buffer per programmare i post in anticipo senza dover accedere continuamente ai singoli account.

In questo modo, le agenzie web che si occupano di digital marketing possono concentrarsi solo sulla pubblicazione di contenuti con una grande call-to-action piuttosto che aggiornare costantemente i loro siti di social media.

4) Mettere “mi piace” e commentare i post degli altri

Rimanendo attivo online, avrai più probabilità di essere notato. Questo perché quando le persone vedono che altre persone apprezzano e commentano i post, è molto più probabile che seguano l’account stesso.

Quindi, se vuoi avere molti follower, assicurati di passare attraverso il tuo newsfeed ogni tanto e metti “mi piace” o commenta le cose!

Molti account di social media permettono anche agli utenti che seguono da un po’ di tempo (di solito circa 100 giorni) di promuovere i loro post in modo che altri possano vederli pagando una piccola tassa.

5) Seguire gli altri utenti

Se vuoi essere seguito sui social media, devi a tua volta seguire altre persone sulla stessa rete. Inoltre, seguire account nuovi e coinvolgenti aiuterà il tuo account a crescere più velocemente con più follower.

Quando cerchi persone da seguire, cerca quelle del tuo settore o con un profilo demografico simile. Vorrai anche cercare gli account “grandi” su ogni social network.

Non seguite troppo velocemente, o potreste finire per essere cacciati dalla timeline di qualcuno e non essere in grado di rientrare di nuovo (può succedere). Avrai bisogno di molti più follower prima che il tuo account sia considerato abbastanza di valore per quel tipo di interazione.

Se ci sono delle celebrità o influencer che corrispondono a ciò che speri di ottenere con il tuo seguito sui social media, allora perché non provare a seguirli? Potrebbero darti un po’ d’amore!

6) Usare un’immagine del profilo e una bio accattivante

L’immagine del tuo profilo è la prima cosa che le persone vedono quando visitano la tua pagina.

Una buona immagine del profilo è una faccia amichevole o un oggetto interessante senza alcun testo sopra. Dovrebbe essere 300×300 pixel e meno di 100 kilobyte di dimensione. La tua bio può anche farti sembrare più vicino ai potenziali follower – usa questo spazio come se stessi parlando a tu per tu con loro!

Se usi la tua foto nel profilo, assicurati di usare una tua foto reale e non una foto di repertorio. Se usi l’immagine di qualcun altro, assicurati che sia royalty-free o che abbia il permesso di usare la foto prima di caricarla. È probabile che più persone ti seguano se hai un profilo più interessante e personale.

I social media sono una parte enorme del mondo di oggi e soprattutto del digital marketing. Ecco perché è importante imparare a usarli in modo efficace per ottenere più follower e far crescere il tuo account!

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