Tre trucchi per far crescere il tuo profilo Instagram

instagram

Instagram è la moda del momento, un social veloce, snello e basato sulle foto. Tutti, specialmente nel 2018, avranno sentito almeno una volta la parola “influencer” e tutti si saranno chiesti “ma come fanno ad avere questi numeri?”
Dietro a queste figure esistono delle vere e proprie strategie di web marketing studiate ad hoc per il profilo, e se anche tu non vedi l’ora di avere tanti followers e diventare un icona del tuo settore, segui questi tre trucchi che ti permetteranno di, non solo aumentera i like e i followers del tuo account, ma che inoltre ti permetteranno di diventare un vero e proprio influencer ed iniziare a fare anche qualche soldo grazie ad Instagram.

Trucco numero 1 : Posta contenuti originali, di qualità e con frequenza

Uno dei consigli che magari avrai sentito più spesso nel web e da chi lavora su Instagram è il seguente : ” Posta sempre foto e contenuti originali e creati da te, spendi tempo nella qualità e fallo sopratutto con frequenza”.

Diventare famosi su Instagram non è facile, specie ora che tutti lo stanno facendo. Mettiti dunque all’opera e inizia a lavorare sodo sulla qualità delle tue foto. Scelto il settore dove il tuo account si posizionerà (Food, moda, viaggi ecc) cerca e “copia” dai migliori.

“ma come mi hai appena detto di essere originale e poi mi dici di copiare?”

Copiare, o meglio, prendere spunto da chi già è affermato e ce l’ha fatta, è forse il miglior metodo per raggiungere il successo. Con ciò non ti sto dicendo di dover copiare ogni posa, ogni scatto, ogni singolo hashtag o la descrizione. Quello che ti sto dicendo è di cercare di carpire i segreti, i pattern che quell’account usa per ottenere il successo. Posta sempre ad una solita ora? Mette call to action nella descrizione del post? Utilizza dei colori specifici che sembrano far apparire l’account come un vero e proprio book fotografico?

Capire tutte le strategie dietro ai migliori non è facile, ma sforzati di conoscere e capire questi pattern e sarà poi per te un gioco da ragazzi replicarli e farli tuoi.

Lavora anche e sopratutto sulla qualità delle foto, deve essere tutto in HD in modo da dare al tuo account una certa professionalità ed uscire dall’amatorialità.

Infine ricorda di crearti un “calendario editoriale” ossia una schedulazione fissa di post che andrai a mettere nel tuo profilo. 1 al giorno non è male per iniziare ma cerca di capire la frequenza migliore effettuando test sulla tua audience.

Trucco numero 2 : Una bio in ordine è la chiave del successo

Ti è mai capitato di vedere delle bio perfette e ti sei chiesto “ma come hanno fatto? quando ci provo io mi esce sempre un bruttissimo muro di testo!”

Beh, questo è un problema per i meno esperti che Instagram non ha mai deciso di risolvere. Infatti la customizzazione della bio del social non è per nulla semplice ed intuitiva.

Come aggirare dunque questo problema?

Apri una qualsiasi applicazione sul tuo telefono per le note e scrivi qua la tua bio con emojii e spazzi/a capo in modo che sia formattata al meglio.

Fatto ciò fai un semplice copia e incolla e immetti nel campo della descrizione del tuo account la nuova descrizione e tac, il gioco è fatto.

Una bio con una bella formattazione è la chiave per il successo del tuo profilo ed anche in termine commerciali e una vetrina su cosa tratta il tuo account e può fare veramente la differenza per le conversioni.

Trucco numero 3 : Utilizza un bot per Instagram

Questo è il trucco che più ci piace e che porta più risultati, se fatto bene e con coscienza.

Utilizzare un bot per instagram è quel tassello che ti manca nel tuo puzzle personale di crescita sul Social. Grazie ai suoi script automatizzati, un bot è in grado di poter far crescere veramente il tuo profilo mentre dormi.

In media la crescita, se settato bene, va dai 1000 ai 3000 followers mensili.

Perchè settato bene?

Perchè la maggior parte della gente vuole risultati veloci e subito, cosa che li fa inevitabilmente finire nella morsa del ban. Addio popolarità 😀

Se vuoi saperne di più, specie sull’autolike e su tutte le altre funzioni che il bot può performare e come settarlo professionalmente, vai su instagrambot.it e troverai guide, tutorial e spiegazioni sul funzionamento di questi programmi per la crescita del tuo account.