Nell’Oceano Indiano, a sud-ovest dell’India, troviamo lo stato insulare più rinomato al mondo.
Nell’arcipelago delle Maldive, le isole popolate sono circa 200, la cui metà è riservata alle strutture ricettive. È difficile pensare a qualcosa di più rilassante e appagante di un resort alle Maldive. Solo cercando i mari della Sardegna o della Corsica più inesplorati è possibile trovare scenari simili, se pur non paragonabili.
Gli atolli e le acque cristalline sono capaci di riempire gli occhi di bellezza e di combattere lo stress quotidiano e la frenesia cittadina.
Il luccichio del mare, gli accesi colori della vegetazione ed il pesce freschissimo regaleranno gioie indimenticabili.
La nostalgia provata è difficile da spiegare: ti colpisce non appena giunti in quegli scenari da favola.
Non si vorrebbe mai ripartire ma ritornarci sì, pur essendo ancora lì.
Preparatevi a rilassarvi e a godervi la vacanza, riempite le valigie di costumi e protezione solare, non resta che cercare il resort più adatto alle vostre esigenze.
Vacanze economiche nei resort delle Maldive
Concedersi una vacanza in posti esclusivi obbliga, spesso, a sostenere spese davvero considerevoli. La componente principale della spesa non è spesso il soggiorno o le spese di routine, bensì il viaggio. Spesso le mete sono servite da compagnie aeree che non offrono voli low-cost ed il volo rischia di essere la parte preponderante nella definizione del costo di una vacanza alle Maldive. Tuttavia, il costo viene ripagato non appena si scende dall’aereo e si inizia ad assaporare il clima delle Maldive, fatto sia di paesaggi ma anche di cultura e vita condivisa con gli abitanti del posto, che durante la vacanza, saranno sempre presenti.
È ritenuta bassa stagione quella che va da aprile a fine luglio e da settembre a metà dicembre.
Il periodo più ideale per trascorrere le proprie vacanze in un resort alle Maldive si concentra, però, nei primi mesi dell’anno.
Tuttavia, non si possono mai prevedere, con certezza e con largo anticipo, le stagioni climatiche e non è infrequente che anche nei periodi di transizione questi paesaggi regalino giornate estremamente piacevoli.
Se si parte alla ricerca di un resort alle Maldive dal costo contenuto e dall’atmosfera modesta ma accogliente, “Biyadhoo Island Resort” appare un’ottima soluzione.
Situato nell’atollo di Malé Sud, nell’Isola di Biyadhoo, da cui prende il nome, il resort
dista solo 28 km dall’aeroporto internazionale di Malé, raggiungibile tramite barca con 45 minuti di traversata. L’Isola, che presenta una florida vegetazione, è l’ideale per gli appassionati di snorkeling: una meravigliosa barriera corallina, raggiungibile a nuoto, offrirà un mondo sottomarino ricco e fluorescente.
Resort extra lusso, in totale relax senza rinuncia alcuna.
Per chi invece, non bada a spese, beh, ci sarà l’imbarazzo della scelta.
Essendo il turismo, chiaramente, la principale risorsa economica delle Maldive, la maggior parte delle isole hanno un solo destino: trasformarsi in villaggi e resorts.
Il 20% circa del flusso turistico è costituito da italiani che, spesso, hanno standard di vita e di igiene molto elevati e, qui, la domanda incontra l’offerta.
Il “Banyan Tree Vabbinafaru” è fra i resort più incantevoli delle Maldive, perché situato nella piccola e accogliente Isola Vabbinfaru.
Questa chicca riserva una spiaggia bianchissima ed una laguna circondata dalla barriera corallina.
Gli ospiti del resort hanno la possibilità di prendere parte alle attività svolte dal Centro Studi presente sull’Isola e gestito da biologi marini stabiliti in loco.
Un’occasione unica per stare a contatto con la fauna, guidati da personale esperto e innamorato della natura circostante.
Il resort è situato nell’Atollo di Malé Nord, raggiungibile mediante trasferimento in barca, in soli 20 minuti.
L’aeroporto internazionale di Malé si trova a 18 km dalla struttura.