Uno dei giorni più importanti della propria vita è il matrimonio.
Di fondamentale importanza e riuscire immortalare i momenti più belli per poter avere un ricordo futuro del nostro evento, per questo motivo spesso si assumono professionisti che scattino foto delle foto agli sposi in giro per la città, dopo la cerimonia e prima di raggiungere gli ospiti a ricevimento nuziale.
Il Book fotografico di Nozze a Roma in Primavera
Roma è la capitale più bella del mondo e dispone di paesaggi meravigliosi da sfruttare come sfondo per immortalare il ricordo del matrimonio. Senza ombra di dubbio, la buona riuscita delle fotografie è il risultato della bravura del fotografo in qualsiasi posto ci si trovi, ma sicuramente è anche importante selezionare i più belli a seconda dei propri gusti.
La primavera poi è una stagione bellissima e gli sposi potranno sfruttare il vantaggio di avere a disposizione un paesaggio urbano ingentilito dalla natura che rinasce.
In quest’ottica, ci sono dei posti particolarmente adatti a dei book fotografici di matrimonio primaverili, che renderanno ogni scatto un’autentica opera d’arte con al centro gli sposi in tutta la loro bellezza. Date un’occhiata a qualcuno di questi servizi fotografici di matrimonio a Roma per rendervene conto.
Vediamo allora qualcuno di questi luoghi della capitale, cercando di non menzionare solo i più noti e utilizzati da tutti, per ottenere un album di matrimonio unico, oltre che bellissimo.
Il Gazometro
La città eterna offre infatti agli appassionati di architettura meravigliosi luoghi in cui essere fotografati e giocare con il contrasto delle ombre, prospettive e luce. Tra i più famosi e importanti luoghi dell’architettura sicuramente è il Gazometro. Qui soprattutto in primavera e al tramontar del sole l’architettura industriale si incontra con le sponde del Tevere creando un’atmosfera suggestiva e unica.
Palazzo Spada
Se si vuole giocare invece con un’illusione ottica, si può prendere come sfondo delle proprie foto Palazzo Spada. La prospettiva falsata creata dal grande artista Borromini ha fatto diventare questo luogo uno dei più utilizzati per scattare foto nei matrimoni primaverili romani; si tratta infatti di una galleria i cui piani convergono in un solo punto di fuga in quanto il soffitto tende a scendere mentre il pavimento a salire verso l’alto.
Il Giardino degli Aranci
Se invece l’intento è quello di usufruire delle bellezze paesaggistiche naturali di Roma, è assolutamente consigliabile un book fotografico presso i Giardini degli Aranci.
Dalla sua posizione strategica, qui è possibile scattare delle magnifiche foto avendo come sfondo una parte della città eterna tra cui spicca palesemente la cupola di San Pietro, per poi dirigersi anche verso uno dei giardini più belli e romantici, soprattutto in periodo primaverili, di Roma: il Roseto Comunale.
Il Roseto Comunale
Unico al mondo per la sua posizione strategica sulle pendici dell’Aventino, il Roseto contiene la collezione di rose botaniche antiche e moderne e diversi settori in cui si trovano invece quelle partecipanti al “Premio Roma”. Per questo motivo viene considerato uno dei luoghi più importanti della capitale e allo stesso tempo romantici, per poter scattare foto ricordo del proprio matrimonio.
Il Colosseo
Di certo Roma ospita numerosi monumenti che possono fungere da sfondo ai propri ricordi. Cosa c’è di più bello di essere immortalati il giorno del proprio matrimonio, di primavera, con il maestoso Colosseo alle proprie spalle?! È qualcosa di unico e indescrivibile.
Piazza di Spagna e Fontana di Trevi
Così come meravigliosa sarà la sensazione nel rivedersi fotografati questo giorno in Piazza di Spagna tra la folla o immortalati nel lanciare una monetina esprimendo un desiderio alla Fontana di Trevi in mezzo a tanti turisti e visitatori!
Insomma i vasti e numerosi paesaggi primaverili di Roma hanno la delicatezza di lasciare un ricordo indelebile nel proprio cuore in un giorno così speciale, ma se questi attimi vengono anche ripresi e fotografati, sarà ancora più difficile poterli rimuovere dalla nostra memoria, conservando inalterate nelle immagini anche tutte le emozioni del matrimonio. Un ricordo dolcissimo da sfogliare ad ogni anniversario di matrimonio.