Il primo anniversario di matrimonio è un momento unico per confermare i voti coniugali e rimarcare il proprio sentimento verso la persona amata. Per non lasciare che la vena romantica vada ad affievolirsi, travolta dalla routine quotidiana e dagli impegni di lavoro, potete rendere indimenticabile la giornata con sorprese e idee regalo per lei, capaci di lasciarla senza parole. Ecco alcuni suggerimenti per stupire la vostra dolce metà.
Primo anniversario di matrimonio: idee regalo per lei
Ripartire dal viaggio di nozze
Il vostro viaggio di nozze è stato indimenticabile? Ha lasciato in voi ricordi indelebili e memorie di momenti unici? Avete dovuto saltare una tappa per imprevisti o mancanza di tempo? Bene, potete regalare alla vostra amata un viaggio di qualche giorno, verso una meta per voi importante o un luogo che avreste voluto tanto visitare, ma non avete potuto.
L’album dei ricordi più belli
Se il vostro primo anniversario di matrimonio capita in un momento dell’anno ricco di impegni o totalmente assorbito dal lavoro, niente paura. Potete rimediare alla mancanza di tempo con un album fotografico speciale, composto dalle foto del vostro primo anno insieme da coppia sposata. Potete organizzarlo evidenziando le tappe e i ricordi per voi più importanti: il vostro primo natale, i vostri primi compleanni da marito e moglie, i vostri week-end fuori porta, le vostre domeniche in famiglia. Potete poi arricchirlo con frasi personalizzate, strofe di canzoni che hanno accompagnato la vostra unione o poesie che lei ama particolarmente.
Dove vi siete conosciuti?
Il vostro è stato un colpo di fulmine? Perché non un viaggio nel tempo, verso il luogo del vostro primo incontro? O quello del vostro primo bacio? Potete trascorrere la giornata nella stessa location che ha fatto da cornice alla nascita del vostro amore, oppure nel ristorante in cui avete festeggiato il vostro matrimonio. Per dare un tocco di classe e romanticismo al tutto, portate con voi oggetti o canzoni che hanno un significato speciale. E lasciate fare all’effetto sorpresa: prenotate in segreto, vestitevi eleganti, scegliete un abito per lei dal suo armadio o in una boutique (magari facendovi aiutare da chi vi conosce bene se avete il timore di sbagliare) e chiedete alla vostra dolce metà di scappare con voi per 24 ore insieme!
Un grande classico: il mazzo di rosse rosse
Veniamo ora al grande classico, il regalo più quotato per un anniversario di matrimonio: il mazzo di rose rosse. Il colore, come sappiamo, simboleggia l’amore. Ma occhio al numero. Anche la quantità, infatti, ha un significato speciale. Per conoscere il giusto numero di rose da regalare suggeriamo la lettura dell’articolo di giardinotop.it. Se volete strafare, le 100 rose rosse fanno per voi: il loro messaggio è quello di devozione totale!
Un gioiello con incisione
Se volete regalare qualcosa che sancisca il momento e che rappresenti un ricordo duraturo del vostro primo anniversario di matrimonio, potete optare per il gioiello con incisione. Scegliete un anello, un bracciale o un ciondolo. E fate incidere la data, le vostre iniziali o una frase romantica.
Una festa a sorpresa
Volete coinvolgere la vostra famiglia e i vostri amici nel ricordo del giorno più bello della vostra vita? Bene, una festa a sorpresa fa al caso vostro. Cominciate i preparativi con largo anticipo per cercare di dare meno nell’occhio, avere tutto il tempo di organizzare una giornata indimenticabile e non rischiare che salti l’effetto sorpresa. Potrebbe rivelarsi una bellissima idea e un altro giorno indimenticabile della vostra vita insieme. Soprattutto se le vostre famiglie vivono lontano o se alcuni dei vostri amici non sono riusciti ad esserci per il vostro matrimonio.