Dove vedere le partite in streaming? Ecco qualche consiglio 

calcio-streaming_800x320

Siete appassionati di calcio, non vi perdete neppure una partita e vorreste poterle seguire dappertutto, dal pc come dallo smartphone? Oggi come oggi questo è reso possibile dalla presenza di un ricco servizio di partite in streaming che è possibile seguire direttamente dal web.

I portali di streaming per il calcio e lo sport in generale sono davvero numerosi, e in generale il funzionamento è simile: la loro homepage consente di accedere a tutti gli eventi sportivi che si desiderano. Esistono due tipi di servizi, all’interno del lungo elenco di siti dove poter guardare le partite in streaming: quelli a pagamento e quelli gratuiti. Quelli a pagamento consentono di vedere le partite in streaming pagando un canone in genere mensile (ma ci sono anche servizi disponibili per pochi giorni), e di vedere tutte le partite in alta definizione con telecronaca. Invece quelli gratuiti possono essere legali o illegali, ed i primi spesso offrono un servizio limitato ad alcune partite.

Guardare i siti illegali invece è fortemente sconsigliato, in primo luogo perchè è un reato di pirateria, in secondo luogo perchè ci sono diversi siti gratis per vedere partite in streaming che possono essere visti legalmente. Vi consigliamo di optare per uno di questi ultimi oppure, se siete assidui tifosi, di optare per un servizio di payTV a pagamento. Vediamo quali sono i canali legali gratuiti e non dove poter vedere le partite di calcio in diretta, dalla televisione oppure da altri supporti multimediali.

Siti legali per vedere le partite in streaming: ecco i più famosi

Per poter vedere le partite in streaming in maniera assolutamente legale potete appoggiarvi a diversi siti.

Ad esempio essi sono:

  • Now TV. Ottimo sito legale, di proprietà di Sky Italia, che consente di vedere le partite in streaming diretta. La piattaforma digitale è disponibile in prova gratuita (nel quale caso è possibile vedere sette partite su 10 per ogni turno della Serie A) e consente anche di vedere la Champions League, l’Europa League e diversi campionati internazionali. Al costo di 29,99 euro al mese, si può aggiungere anche il pacchetto MotoGp, basket, Formula 1. Se volete optare per un abbonamento settimanale su Now TV anziché mensile, potete usare quello da 14,99 euro o il giornaliero a 7,99 euro.
  • DAZN. Un ottimo sito per vedere le partite in streaming e anche la serie A è DAZN. Questo servizio consente di vedere tre partite di serie A per turno, e tutta la serie B, Lega, e diverse altre competizioni europee ed internazionali, tutte in qualità HD. Volendo è possibile integrare la visione con altri sport: il costo per i clienti Sky è di 7,99 euro al mese, oppure si può optare per pacchetti mensili a costo ridotto, sempre se si è clienti Sky.
  • SkyGO. Si tratta di un servizio di Sky che consente di vedere su smartphone, pc, tablet i contenuti dell’abbonamento a Sky. Per i clienti Sky da almeno un anno è gratis.
  • RaiPlay. Per vedere le partite in streaming gratis qualche soluzione la si trova anche su RaiPlay, che permette di vedere i match di Coppa Italia e le partire della nostra nazionale. Ci si collega, gratuitamente, dall’app per iOS ed Android.
  • Sportitalia. Si tratta di un’emittente televisiva libera che consente di seguire partite in streaming e altri programmi a tema sportivo. Inoltre vi è anche la possibilità di seguire alcuni campionati esteri non solo di calcio.
  • Sports on Facebook. Anche i social possono essere utili per seguire partite in streaming. Infatti la pagina Sports on Facebook permette di vedere diverse partite tranquillamente e senza pagare.