Come fare i boccoli con la GHD? Guida completa alla loro realizzazione.
La piega a boccoli è da sempre esistita tra le pieghe femminili. Negli ultimi anni però ha riscosso un particolare successo questo perché il mondo della moda e del beauty l’ha completamente rivalutata. Questo ha fatto si che centinaia e migliaia di donne in tutto il mondo la scegliessero come piega da realizzare quotidianamente. Un tempo per realizzare questa piega si utilizzavano i bigodini o appositi straccetti di tessuto da applicare sui capelli, entrambi i metodi però richiedevano molto tempo. Infatti se volevi una piega a boccoli da sfoggiare come minimo avresti dovuto passare una notte intera con i bigodini sulla testa e chili di lacca per fissare le onde dei capelli. Il risultato non era mai quello sperato e molto spesso i boccoli tendevano a sparire poche ore dopo aver rimosso i bigodini. Oggi tutto questo è cambiato ed anche se c’è ancora qualche vecchio affezionato c’è chi si è dato alla tecnologia ed è passato ai strumenti professionali come le piastre GHD.
Realizzare i boccoli con le piastre GHD
Le piastre GHD sono tra i prodotti professionali più avanzati che esistono nel mondo hair. Tutti i prodotti di questo brand sono ritenuti tra i migliori in circolazione, sono professionali e ci garantiscono risultati ottimali ed incredibili. Ed ecco perché nonostante siano professionali e non siano prodotti economici milioni di donne scelgono questi prodotti per realizzare le loro pieghe, tra cui la piega a boccoli. Realizzare i boccoli con le piastre GHD è veramente facilissimo, vediamo come fare passo dopo passo:
– Laviamo i nostri capelli con uno shampoo ed un balsamo apposito per la nostra chioma.
– Asciughiamo i capelli completamente, non dovranno essere umidi ma perfettamente asciutti.
– Utilizziamo un prodotto protettivo della chioma come ad esempio l’olio all’argan o ai semi di lino.
– Facciamo riscaldare la nostra piastra alla temperatura desiderata.
– Nel frattempo preoccupiamo ci suddividere i nostri capelli e di farlo a piccole o grandi ciocche, a seconda della grandezza desiderata per il boccolo. Considera che i boccoli piccoli tendono a durare più a lungo perché sono più leggeri, mentre quelli grandi sono sicuramente più pesanti e la piega si esaurisce più velocemente.
– Passiamo la nostra piastra sui nostri capelli. Il movimento che dovrete fare dipende dal tipo di piastra che avete. Ci sono piastre studiate automaticamente realizzare il boccolo e piastre invece dalla doppia funzionalità. Se avete quest’ultima andrete ad arrotolare la ciocca intorno ad una delle assi della piastra e la farete scivolare verso il basso lentamente. Lasciate e noterete il boccolo finito.
– Ripetete il passaggio per tutta la chioma.
– Se avete invece una piastra unicamente per i ricci dovrete eseguire le indicazioni del vostro libretto di istruzione in base al modello scelto.
– Una volta terminato di eseguire i boccoli su tutta la chioma possiamo fissare il risultato con un po’ di lacca senza esagerare. In questo modo l’effetto resterà naturale.
Come puoi vedere la realizzazione dei boccoli è molto semplice e pratica, puoi perciò realizzare anche a casa tua la piega dei tuoi sogni.