Unfollow su Instagram: gli strumenti da provare per non perdere tempo

instagram

Può capitare di ritrovarsi con il feed di Instagram pieno di profili seguiti ma che, al momento, non si vuole più avere.

A questo punto è possibile togliere il follow a tutti questi profili ormai indesiderati per fare un po’ di giusta pulizia.

Dal momento, però, che eseguire questa operazione manualmente potrebbe richiedere ore di lavoro, è meglio affidarsi alla provvidenziale tecnologia.

Sarai felice di scoprire, infatti, che esistono sistemi online ed App che sono state create proprio per questo compito e non far perdere tempo a chi desidera riavere un feed Instagram pulito.

E’ fondamentale che tu sappia che Instagram punisce severamente gli utenti che rimuovono un alto numero di follower tutti insieme, la pena prevista è la sospensione dell’account.

Se non vuoi incorrere in questo rischio deve effettuare l’operazione di cancellazione con moderazione, in particolare non eliminare più di 1000 utenti nell’arco di una giornata e non più di 50 in una singola ora.

Le varie procedure cambiano a seconda che tu decida di eseguire questa operazione con lo smartphone o con il PC.

Eseguire l’unfollow tramite PC

Uno dei migliori strumenti da provare per seguire questa operazione in sicurezza e velocemente è certamente Fast Unfollow, tool da PC. Ti basta registrarti gratuitamente sul sito inserendo la tua e-mail per liberarti di 200 profili.

Una volta effettuata la registrazione ti basta inserire i dati per accedere al tuo account Instagram nel sito Fast Unfollow ed aggiungere il tuo account al sistema.

Con questo strumento puoi selezionare anche solo quegli utenti che segui ma non ti seguono oppure, in alternativa, selezionarne 200 senza fare alcuna selezione. Per eseguire la prima operazione ti basta cliccare sul pulsante “Mutual” ed eseguire le semplici istruzioni che ti fornisce il sistema.

Eseguire l’unfollow tramite smartphone o tablet

In questo caso puoi ricorrere ad un App sia per Android sia per Apple.

Se rientri nella prima categoria prova a scaricare l’App gratuita Followers-Unfollowers, con questo strumento sarai in grado di unfolloware 20 profili alla volta. Una volta eseguito il dowloand ti verrà richiesto di accedere al tuo account Instagram.

Per andare ancora più veloce puoi selezionare l’opzione “Unfollow 20 from bottom”.

Se possiedi, invece un iPad o iphone puoi scaricare l’App Cleaner for IG su app Store. E’ uno strumento gratuito per cancellare un massimo di 50 profili, se tu volessi ampliare questo numero dovresti pagare una fee per rimuovere il limite.

 

Una volta scaricata l’App puoi inserire i dati di accesso al tuo account Instagram e decidere se vuoi eliminare i 50 utenti dal tuo feed in modo automatico oppure se preferisci selezionare chi eliminare e chi risparmiare.

In pochissimo tempo il tuo feed sarà decisamente più spazioso!