Vacanze in Spagna: viaggiare comodi

Che la Spagna sia un luogo magico è fuori di dubbio. Il clima mite, un mare straordinario e la cucina ricca di sapore, accanto ad architetture arricchenti e a musei ricchi di tesori, la fanno una meta prediletta da moltissimi turisti che godono nel visitare le sue straordinarie città, bagnandosi nel suo mare turchese o attraversandola e respirando l’aria allegra delle sue tante e interessanti località.

Spagna non è solo Madrid e Barcellona, Spagna significa un rapporto aperto con le persone, un’allegria che è filosofia di vita, il gusto latino del buon cibo e del buon bere e la grandiosità di tanti artisti che hanno scritto con le loro opere le pagine più importanti della storia dell’arte mondiale.

È per questo motivo che molti turisti italiano decidano di trascorrere splendide vacanze nella Penisola Iberica, attratti dalle bellezze e dall’amorevolezza della gente. Poiché vogliono viaggiare leggeri, ma senza rinunciare alle comodità, molti turisti hanno scoperto che la soluzione migliore per un viaggio comodo è quella di spedire i bagagli direttamente presso l’hotel o la struttura presso la quale trascorreranno la vacanza.

Un’idea senza dubbio furba e azzeccata, anche perché spesso e volentieri, l’imbarco del bagaglio ha un costo di gran lunga superiore a quello di una spedizione tramite corriere espresso.

Ma come poter spedire in Spagna? E qual è il miglior corriere espresso per la Spagna? Una serie di interrogativi che, ovviamente attanaglia chi è alle prime armi o non abbia dimestichezza con le spedizioni.  Un aiuto fattivo, rapido e sicuro viene da un innovativo portale che, tramite pochissime operazioni, permetterà non solo di preventivare la spesa per la spedizione del proprio bagaglio verso la Spagna, ma aiuterà a prenotare il ritiro del pacco direttamente al proprio domicilio e verificare lo stato di avanzamento della spedizione verso la sua destinazione. Una serie di operazioni di norma complesse che avvengono in tutta semplicità direttamente online, dal proprio pc o smartphone.

Questo servizio si chiama Spediamoweb e permette di spedire in Spagna tramite corriere.

Come funziona Spediamoweb

Spediamoweb è l’equivalente di un ufficio logistico a nostra disposizione. Il portale, infatti, seleziona i migliori corrieri internazionali e li utilizza per nostro conto, addebitandoci un prezzo fisso che è sempre il migliore in circolazione. I corrieri sono tra i migliori e si distinguono, quindi, per velocità, puntualità e qualità di servizio. Un vero e proprio servizio dedicato alle spedizioni al proprio servizio, anche per spedizioni in Spagna.

È naturale chiedersi dove stia il vantaggio per il cliente: il doversi rivolgere ad un unico fornitore per avere allo stesso tempo qualità, convenienza economica, tempi rapidi di risposta e preventivo immediato, non è forse la risposta migliore?

Per utilizzare il servizio sarà sufficiente navigare sul sito e cliccare il bottone “Spedisci un pacco”. Il sistema aprirà automaticamente una nuova pagina nella quale formulare il preventivo istantaneo; basteranno pochi dati: peso, dimensioni e contenuto del pacco e destinazione della merce (in questo caso sarà necessario selezionare “Spagna”). Il preventivo apparirà istantaneamente sotto i campi compilati. Se si vorrà  procedere con la spedizione sarà sufficiente continuare a compilare i campi sottostanti; il sistema, infatti, proporrà in automatico un calendario sul quale sarà possibile selezionare la data di ritiro, oltre ad uno spazio dedicato ai dati del mittente e del destinatario.

Una volta pagato il servizio (sono accettate tutte le carte di credito e di debito oltre che PayPal) il sistema invierà automaticamente l’etichetta di spedizione da stampare comprensiva del tracking number, utile a tracciare la spedizione stessa, per visualizzare in qualsiasi momento ove si trovi il pacco spedito.

Spediamoweb: i costi

Spediamoweb ha suddiviso l’Europa in tre differenti fasce o zone che presentano costi differenti a seconda della destinazione.

La Spagna è inserita all’interno della prima fascia (quella più economica) e denominata Zona A.

La tariffa base per spedizioni da 0 a 50 Kg. con destinazione la Spagna è di 29 euro. Una tariffa di gran lunga inferiore a quella del trasporto in stiva di qualsiasi bagaglio con peso non superiore a 20 Kg.

Nell’arco di 48/96 ore il pacco arriverà a destinazione in Spagna, pronto ad attendere il turista che, così, avrà viaggiato leggero e senza stress.

Se oltre che alla Spagna stai valutando un viaggio in Regno Unito, ti consigliamo di consultare la nostra guida per spedire in regno unito in sicurezza.