Idee di viaggio per il weekend

Le idee di viaggio per il weekend in un Paese come l’Italia si sprecano. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Abbiamo deciso di selezionare paesaggi romantici che, più di altri, attirano le coppie innamorate. Certo, un viaggiatore dall’animo romantico può partire anche da solo, magari per trovare la sua anima gemella proprio nel luogo scelto per il suo magico week end.

Benessere, avventura, momenti d’amore indimenticabili.

Ti suggeriamo mete speciali. Sei pronto a partire?

Idee di viaggio per il weekend: Portovenere

Le destinazioni per trascorrere un weekend romantico e avventuroso sono tante, alcune scontate, altre meno. Potremmo parlarti di Verona, che fa subito venire in mente Romeo e Giulietta, oppure di Venezia, Mantova ma vogliamo spingerci oltre. Ti proponiamo qualcosa di meno ‘narrato’ ed ancora più magico, dove la natura si lega a doppio filo con l’amore.

Suggeriamo Portovenere dove chiunque può perdere letteralmente la testa. Se la tua intenzione è far innamorare ancora di più la tua dolce metà oppure riallacciare un rapporto non destinato a chiudersi, questa è una delle migliori idee di viaggio per un weekend super romantico. Grotte, isole, il blu intenso delle acque, barche colorate, case che si abbracciano tra loro, il castello. Tutto è legato insieme dal filo dell’amore e della seduzione. Portovenere è Patrimonio UNESCO assieme alle Cinque Terre, un’altra meta da non perdere.

Riva del Garda, Isole Eolie

Si respirano atmosfere sognanti e romantiche a Riva del Garda. Le acque calme del lago dai colori vividi contrastano col bianco delle cime dei monti. Gli occhi stessi dell’amore sembrano osservare chi si reca in questo luogo che tutto il mondo ci invidia, con le sue cittadine pittoresche conservate come tesori preziosi.

Non possiamo trascurare un altro luogo complice di Cupido: le isole Eolie. Colori, mare,  macchia mediterranea, aria di festa, profumi genuini ed intensi di agrumi fanno da cornice ideale per un weekend d’amore. Scegliere tra Lipari, Vulcano, Salina, Filicudi, Alicudi, Stromboli e Panarea è difficile. Forse, faresti bene a prolungare la tua permanenza.

La magia del Salento

Sicuramente, il Salento lo conosci già ma chiunque l’abbia visitato non si sazia mai di questa terra. E’ impossibile scoprire questo splendido angolo della Puglia in un solo week end.

Il mare cristallino del Salento, le coste uniche e l’entroterra con i suoi vigneti e uliveti nascondono la bellezza immanente della tradizione. Hanno così tanto (e così tante storie d’amore) da raccontare. Il Salento è di una bellezza superba, magica per l’amore, ed offre molto: paesaggi, itinerari naturali, spiagge, divertimento, bellezze architettoniche, feste, specialità enogastronomiche. Tra il litorale brindisino, il golfo di Taranto e Leuca la scelta si fa ardua. Noi siamo innamorati di Otranto, definita “la perla d’Oriente“, dal fascino che ruba i sensi.