Gli orologi femminili di Michael Kors sono di buona qualità?

Se abbiamo voglia di fare un regalo speciale alla compagna della vostra vita o a voi stesse allora non possiamo non trovare un modello di ottima qualità proprio come gli orologi da donna recensiti su Orologi.pro.

E tra tutti i modelli proposti oggi vogliamo fare una carrellata su quelli di Michael Kors, stilista statunitense di fama mondiale.

Gli orologi Michael Kors

Indossare un orologio è sicuramente quella che si può considerare una scelta molto personale e indossare gli orologi Michael Kors mettono insieme forma e funzione per rappresentare il lusso e il design più chic.

L’alta qualità e certamente il valore degli orologi rendono molto accattivante un mercato affollato come quello dell’orologeria.

Sia gli smartwatch Michael Kors sia per gli orologi parliamo di modelli unici per il loro design e questo vale sia per i materiali che per le chiusure che utilizzano.

Un po’ di storia dell’azienda

Michael Kors ha iniziato a realizzare la prima linea di moda da Lothar’s, a Manhattan, nel 1980.

Già nel 1981 crea il suo marchio e si guadagna il Fist American Original Award nel 1983 a Dupont ed è stato il primo tra i tanti premi che ha ricevuto. 

Il primo concept è stato una linea di costumi da bagno e accessori che si completano a vicenda. 

Nel 2001 aggiunse l’abbigliamento alla sua linea di accessori e anche gli orologi che sia le donne che gli uomini potevano indossare.

Ci sono anche tantissimi negozi monomarca che si trovano negli Stati Uniti e anche in tutto il mondo.

Gli orologi 

Al centro degli orologi Michael Kors c’è lo stile e la moda. Le caratteristiche sono avere materiali di ottima qualità, come i cinturini in pelle o l’acciaio inossidabile, come dei veri e propri gioielli.

Ci sono anche cronografi o gli orologi analogici più classici e sono entrambi impermeabili.

I suoi orologi stilosi hanno anche colori differenti, tra oro, argento, canna di fucile o bicolore.

Alcuni orologi sono intarsiati con cristalli Swarovski o con la madreperla.

E ci sono anche scelte un po’ più decise sui materiali come cinturini in acetato, poliuretano o maglie in ceramica.

Anche tra gli orologi in pelle hanno materiali misti come il pitone o il coccodrillo.

Anche se vi piacciono i colori brillanti ci sono scelte vivaci a cui appoggiarsi. 

Gli orologi più classici e formali, invece, hanno la chiusura con regolazione automatica o la fibbia per gli orologi più sportivi.

Anche i cronometri sono in stile cronografo e c’è un pulsante per l’avvio e l’arresto e c’è anche il logo che è inciso su ogni orologio per rendere ancora più unico ogni modello. 

Il Michael Kors Smartwatch

Nel 2018 Michael Kors ha deciso di portare avanti la tecnologia dei suoi orologi producendo i primi smartwatch.

L’Access Runway, l’ultimo modello, offre un look aerodinamico che mantiene eleganza e bellezza e non è neanche troppo ingombrante. 

E ci sono, poi, una serie di caratteristiche che possono aiutare a rendere la vita quotidiana un po’ più facile.

Funziona, infatti, con le notifiche NFC, il GPS, lo smartphone ed è anche cardiofrequenzimetro.

Già se partiamo dal design non possiamo non essere felici di quello che vediamo. Infatti la cassa è in acciaio inossidabile, è una misura perfetta per polsi piccoli con una cassa di soli 41 mm.

Sul lato della cassa troveremo 3 pulsanti, con corona girevole che fa scorrere, molto più facilmente, le notifiche e il menù.

Se abbiamo attivato alcune scorciatoie in app specifiche ci sono due pulsanti che ci permetteranno di arrivare a quello che vogliamo in minor tempo. 

La varie scorciatoie che possiamo attivare sono il risparmio della batteria, Google Play, la modalità No Disturb e tante altre che possono servire facilmente.

Non si può, però, più di tanto personalizzare il menù, che resta, infatti, com’è stato impostato dalla fabbrica.

Si può anche aggiungere il nuovo Google Fit per controllare l’attività fisica e registrare tutto ciò che facciamo. 

Oltretutto possiamo controllare la frequenza cardiaca e anche il ritmo del sonno che è molto importante per tutto il ciclo circadiano che ci permette di vivere ogni giorno con un riposo efficiente e una giornata da vivere in maniera energica. 

Grazie a Google Assistant, poi, si possono inserire nello smartwatch informazioni sui piani delle giornata o piani di viaggio, appuntamenti e calendario anche mensile. 

Il display dell’orologio è un AMOLED da 1,19 pollici ed è bello da vedere e molto sottile.

La batteria è da 300 mAh e di solito, con il GPS in funzione e un sensore di frequenza cardiaca dura 12 ore. Ma grazie alla ricarica rapida, dopo un’ora di carica, si è già all’80 per cento della batteria.

Non possiamo parlare di questo orologio come del top di gamma ma visto il prezzo e la qualità dei materiali non possiamo di certo non definirlo di alta qualità, che è una cosa fondamentale di cui parlare. 

Quando si parla di stilisti che si occupano, poi, di accessori e di orologi c’è sempre un po’ di scetticismo ma, invece, qui si parla di orologi che sono fatti e pensati bene, quindi siamo in grado di rendere molto piacevole non solo il nostro polso ma anche l’efficienza del modello stesso, che non è solo lì per moda ma è anche decisamente funzionale.

Nel caso dello smartwatch abbiamo tutte le caratteristiche di un orologio intelligente e moderno di buon livello con in più, sicuramente, un’attenzione al dettaglio e al design che fa la differenza, non c’è nulla da dire.

Michael Kors ha costruito, in poco meno di 40 anni, un marchio solido, molto sobrio ma, al tempo stesso, di stile e moda sopraffini. E anche con gli accessori (le sue famose borse e i suoi portafogli sono un must have) e con gli orologi ha fatto una scelta di sobrietà e di qualità. 

Se si ha voglia di acquistare, per una donna, un bel modello da avere al proprio polso e anche un bel modello modaiolo ma con stile non ci penserei più di tanto perché i materiali sono ottimi e il meccanismo dell’orologio è, davvero, funzionale e preciso.