C’è un gioco che si lega a doppio filo al tradizionale Lotto, il quale può in un certo senso essere indicato come un suo ‘fratello maggiore’. Stiamo parlando della formula del 10eLotto, che ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’intrattenimento digitale nel luglio del 2009. Questo gioco consente di prendere parte a moltissimi concorsi durante la settimana: esistono più formule attraverso le quali farlo, in più è possibile consultare per qualsiasi dubbio il sito ufficiale del gioco 10 e Lotto. Qui, infatti, si trovano molte informazioni utili e curiosità, a cominciare dalle statistiche relative ai numeri ritardatari e a quelli la cui uscita è più frequente. Senza dimenticare i numeri ritardatari categoria Oro e i numeri ritardatari Extra, che consentono di ampliare le possibilità di vincita e dunque di massimizzare il risultato. Ma come si prende parte al 10 e Lotto e quali sono le sue regole? Vediamolo insieme.
Tre sistemi di gioco: estrazioni istantanee, ogni 5 minuti e abbinate al Lotto
Esistono varie formule, che sono state pensate per una platea di pubblico diversificata. È infatti possibile scegliere tra il tipo di estrazione immediata, quella che avviene ogni cinque minuti e infine quella che si lega alle estrazioni del Lotto serali. In relazione a quest’ultima ci sono tre appuntamenti con i concorsi spalmati nell’arco dei sette giorni. Corrispondono ai giorni in cui si tengono le estrazioni del Lotto tradizionale (il martedì, il giovedì e il sabato alle ore 20:00).
Durante l’ultimo appuntamento, quello di giovedì 8 luglio, sono stati estratti i seguenti numeri:
3 – 4 – 12 – 13 – 17 – 20 – 25 – 30 – 45 – 46 – 47 – 52 – 59 – 61 – 62 – 66 – 73 – 74 – 78 – 80
Numero oro: 30
Doppio oro: 30 – 4
Nello specifico, il prossimo appuntamento con il 10 e Lotto serale è fissato per sabato 10 luglio 2021. È questa speciale formula ad essere abbinata a un appuntamento entrato ormai nella tradizione italiana come quello del Lotto. Che cosa accade? In pratica, in questa occasione i 20 numeri vincenti corrispondono esattamente alle prime due colonne delle estrazioni del Lotto. Si comincia dalla ruota di Bari, procedendo in ordine alfabetico (ed escludendo la ruota Nazionale). Per giocare si devono indicare da uno a dieci numeri, dall’1 al 90.
Per quanto riguarda le altre due formule, chi sceglie l’estrazione immediata dovrà confrontare i numeri giocati con quelli assegnati in maniera contestuale alla giocata da parte del sistema (giocata che può essere ripetuta per più estrazioni fino a un massimo di 50 volte). Nel caso infine della formula ‘ogni 5 minuti’, si procederà al confronto dei 20 numeri estratti con quelli che sono stati giocati: le estrazioni avvengono proprio con un intervallo di cinque minuti l’una dall’altra. Inoltre sarà utile ricordare come sia possibile anche aggiungere al proprio pronostico l’opzione Extra, grazie alla quale si potrà attendere l’estrazione di altri 15 numeri (ne restano infatti a disposizione ancora 70).