Coronavirus e sesso: le migliori soluzioni secondo la scienza
Tra le grande sfide che le persone hanno dovuto affrontare, con la diffusione del Covid, vi è anche quella di riuscire a tutelare i rapporti sentimentali. Il rapporto tra Coronavirus e sesso è stato indagato addirittura dagli scienziati del NY City Health Department (Nychd) che vanta uno staff di oltre 6000 dipendenti e un budget di svariati miliardi di dollari.
L’istituto scientifico, tra i migliori degli Stati Uniti, si occupa, sin dalla metà Ottocento, di epidemie, influenza e salute. Oggi giorno è una delle agenzie sanitarie più importanti del mondo e conduce non solo ricerca e studi su patologie come il diabete, ma anche verifiche sul funzionamento delle cliniche della città e sulla qualità dei ristoranti newyorchesi dal punto di vista igienico-sanitario.
Potendo contare su uno staff composto di virologhi esperti, però, il NY City Health Department (Nychd) ha potuto fornire anche un importante contributo sulla condizione sanitaria portata dal Covid-19.
In particolare, l’istituto è stato incaricato di indagare il rapporto tra sesso e Coronavirus. Che cosa dice la scienza in merito? È permesso o no fare sesso? Proviamo a scoprire di più.
Sesso e Coronavirus seconda la scienza
Secondo l’istituto, il miglior partner con cui riscoprire la sessualità è se stessi: la masturbazione sarebbe una pratica da sperimentare durante questo periodo, lasciando fuori pudore e timidezza.
La pratica della masturbazione, dunque, considerato il massimo della sicurezza potrebbe essere una soluzione, purché ci si lavi bene le mani.
Come fare però a stuzzicare l’autoerotismo? Scopriamo di più.
Sesso e coronavirus: come stuzzicare l’autoerotismo
Sono molti i mezzi di cui potersi servire per rendere più piccante la masturbazione. Per prima cosa i numeri telefonici erotici, che negli ultimi mesi hanno costituito un grandissimo supporto per i single alla ricerca di “compagnia”. Non solo le linee erotiche, però, possono aiutare. Il porno, ad esempio, ha subito una rivalutazione di massa e siti come Pornhub hanno registrato un incredibile picco di visite.
Ma il sesso è permesso oppure no?
Coronavirus e sesso: è permesso?
Secondo il Nychd il rapporto sessuale sarebbe consentito, ma non senza riserve, cambiamenti e lievi restrizioni. In particolare l’istituto consiglia di evitare i baci – gli scambi di saliva – con persone sconosciute o delle quali si conosce poco o niente dello stato di salute. La guardia si può abbassare con le persone conviventi, con le quali possiamo essere certi di non incorrere nel rischio di contagio. Sarebbe dunque meglio evitare i rapporti occasionali, scegliendo invece le alternative proposte dal sesso online.
Come cambierà il sesso dopo il Coronavirus
Anche il Kinsey Institute for Research in Sex, Gender and Reproduction si è interrogato sul problema della sessualità. In particolare, l’istituto si è proposto di analizzare i cambiamenti che il Coronavirus porterà all’interno del mondo del sesso. Come è destinato a cambiare? Quali sono le abitudini che erediteremo? Lo studio – Sex and Relationships in the Time of Covid-19 – è in fase di elaborazione e per raccogliere più informazioni possibili ha già stilato un interessante questionario.