Samsung, azienda coreana attiva nel campo della tecnologia, è nota sia per i cellulari visionari e moderni che fanno concorrenza alla Apple sia per le sue tv, di altissima qualità ma soprattutto presenti in una vasta gamma, che consente una scelta fra modelli top o modelli di buona qualità ma a prezzi abbordabili da tutti. L’ottimo rapporto qualità prezzo delle TV Samsung le rende fra le più richieste del mercato e fra le più prestanti in assoluto e una delle più eccezionali per una bellissima esperienza visiva completa.
Samsung è la più grande azienda per la produzione di tv nel mondo intero e nel 2019 lo ha dimostrato, grazie ad un volume di vendite davvero enorme, superiore a quello delle concorrenti. Per il 2020 Samsung vola alto e vuole inserire prodotti nuovi che permettano una più ampia scelta, ma soprattutto un miglioramento tecnologico netto per mezzo dell’introduzione di nuovi sistemi di gestione audio, il c.d. OTS, un sistema di virtual surround per i modelli top di gamma, e tv che possono diventare orizzontali o verticali.
Le TV Samsung inoltre sono note per l’eccezionale qualità delle immagini, la luminosità e la risoluzione, ma anche per il design pulito e moderno (senza parlare di alcuni modelli con cornice che, come vedremo, possono essere considerati delle piccole opere d’arte).
Insomma, sono davvero tante le TV Samsung per il 2020 e qui vogliamo darvi alcuni consigli per la scelta dei modelli più interessanti, analizzando quali sono i prototipi di TV Samsung che nel 2020 dovreste prendere in considerazione per una tv davvero top di gamma di alta qualità.
Migliori TV Samsung 2020: ecco quali sono
- La Samsung QE55Q6RATXZT. Si tratta di uno dei modelli migliori di TV Samsung caratterizzato da uno schermo 55 pollici e da pannello QLED, risoluzione 4K UHD, 4 connessioni HDMI, 2 USB, audio ottico, CI slot e LAN, connessione WiFi. Una delle migliori per il prezzo e le prestazioni grafiche di questa TV Samsung che sicuramente è un modello top di gamma 2020. Il pannello QLED offre immagini di eccellente qualità, lo schermo è luminoso e il processore è potente. Insomma una TV Samsung costosa ma senza punti deboli.
- Samsung UE55NU7370UXZT. Si tratta di una TV Samsung dotata di sistema operativo Tizen, processore grafico UHD Engine, WiFi dual band, risoluzione ultra HD, schermo LED da 55 pollici. Questa TV Samsung offre una ottima qualità delle immagini, servizi e funzioni integrati, un buon numero di connessioni disponibili e uno schermo curvo (che sappiamo può piacere o meno).
- Il miglior rapporto qualità prezzo fra le TV Samsung 2020 è per il Samsung UE65RU7450UXZT. Si tratta di un modello dotato di una eccellente risoluzione, che integra tecnologie avanzate e che gode di una buona efficienza energetica. L’ottimo rapporto qualità prezzo di questa TV Samsung, che è da 65 pollici, risoluzione 4K UHD, pannello LED, è uno dei maggiori punti di forza per chi cerca una TV Samsung top di gamma senza spender eccessivamente.
- Ottimo design moderno per Samsung QE43LS03RAUXZT. Si tratta di un modello di TV Samsung con cornice TV linea The Frame che lo rende un pezzo esteticamente assai gradevole: grande 43 pollici, buona qualità delle immagini e design di altissima qualità anche se il prezzo, per le dimensioni, potrebbe sembrare un po’ eccessivo.
Avete già scelto quale è la vostra TV Samsung 2020 preferita e quale vorreste acquistare? Non dimenticate mai di leggere le recensioni approfondite dei modelli che vi piacciono di più e di comparare con attenzione tutte le specifiche tecniche per fare la scelta giusta.