Come trovare casa in affitto a Tenerife e non rimanere fregato

tenerife

Se hai deciso di trasferirti a Tenerife ma non sai che pesci prendere per trovare una casa in affitto in questa meravigliosa isola sei capitato nell’articolo giusto!

Questo è un aspetto da sempre sottovalutato da chi fa questo passo, anzi, non è per niente difficile imbattersi in consigli online che lasciano un po’ a desiderare. Una delle dritte che va per la maggiore sui forum dedicati all’argomento è di prenotare un albergo a Tenerife per qualche giorno ed occuparsi, una volta sul posto, della casa da trovare.

Sembra facile ma così, purtroppo, non è.

Sono in tanti ad essersi ritrovati a pagare stanze d’albergo molto più del previsto perché non riuscivano a trovare un appartamento in affitto sull’isola.

Se tu non vuoi cadere nella stessa trappola continua a leggere e scoprirai come trovare la tua nuova casa in affitto a Tenerife senza sbagliare.

Prima di tutto devi sapere (ma sicuramente già ne sei a conoscenza) che Tenerife è un’isola fortemente turistica. Questo significa che la maggior parte degli appartamenti sono affittati proprio con questo scopo. Sono davvero pochi, infatti, le abitazioni che vengono affittate per lunghi periodi sul mercato.

Inoltre i proprietari richiedono molto spesso referenze e buste paga, tutto ciò che una persona appena arrivata può fornire con grande difficoltà.

Anche i prezzi sono mediamente più alti dell’immaginario collettivo, specialmente se si vuole trovare un appartamento in zone estremamente turistiche come a Los Americas o Los Cristianos.

Insomma, per trovare un appartamento in affitto a Tenerife senza spendere il budget che si è previsto per i primi 3 mesi è bene seguire alcuni, preziosi consigli:

  • Contattare un’agenzia specializzata nel reperimento di alloggi per stranieri che desiderano trasferirsi a Tenerife
  • Fare una visita come sopralluogo di almeno una settimana prima del trasferimento
  • Muoversi con un anticipo di almeno 3 mesi evitando, se possibile, il trasferimento in alta stagione
  • Fare una ricerca che sia compatibile con il budget fissato (scegliere di conseguenza zona, metratura e servizi dell’appartamento)
  • Una volta trovata la soluzione giusta agire in fretta per non lasciarsi scappare l’opportunità
  • Accettare eventuali suggerimenti e consigli che vengono dati dall’agenzia, loro lo fanno di lavoro e si trovano in loco per cui sanno generalmente quello che dicono

Evitare di affidarsi ad annunci online e non cadere nelle mani di chi si improvvisa professionista, viceversa il rischio di perdere tempo (e soldi) potrebbe essere concreto