Spedire pacchi a Londra è un’azione che viene svolta da molte persone soprattutto nel nostro paese, questo perché molti si trasferiscono nel Regno Unito e quindi si necessita di questo servizio, sia per spedire che per ricevere merce, oppure oggetti utili alla vita quotidiana e non solo. Ovviamente qualsiasi tipo di spedizione pacco è sempre tutelata dalle leggi internazionali che vigono nell’Unione Europea nonostante la Brexit, questo perché si sono modificati solo i rapporti politici, il resto pare sia stato lasciato come prestabilito da convenzioni e trattati.
Per effettuare una spedizione pacco si può tranquillamente utilizzare il servizio offerto da SpedireSubito.com, un servizio che in tempo reale riesce a comparare tutti i tipi di offerte messe a disposizione dai migliori corrieri, per poi offrirle appunto ai clienti finali che dovranno effettuare una scelta e poi proseguire con l’acquisto del pacchetto spedizione. Di solito si passano minuti se non ore dinanzi al proprio pc per poi effettuare una scelta per il corriere espresso più adatto alle proprie esigenze, mentre con l’aiuto di SpedireSubito il tutto è reso molto più facile e veloce.
In primis bisogna compilare il form con tutti i dati del mittente, del destinatario ed altri dati relativi alla spedizione pacco tra cui anche ovviamente il peso e il tipo di trattamento che si vuol ricevere. Altra cosa da indicare all’interno del form è senza dubbio la volontà della fattura e il tracking code. Questi servizi sono sempre disponibili e inclusi nel prezzo, così come l’assicurazione di base ma è necessario specificarlo appunto nel form sopra citato. Importantissimo è anche definire una tempistica in quanto spesso si possono scegliere servizi più veloci o meno veloci.
Come scegliere un corriere per le spedizioni in Regno Unito
La cosa fondamentale da dire è che non esiste un tipo di corriere espresso migliore rispetto ad altri, ma solo appunto aziende che offrono un trattamento e un prezzo migliore di altre in base alle proprie esigenze, questo è senza dubbio un fattore rilevante per la scelta del corriere espresso. SpedireSubito collaborando con i migliori corrieri, riesce a filtrare già durante il preventivo spedizione quelli che più sono affini alle richieste per poi, come detto in precedenza, mostrarli appunto ai clienti.
Spedire buste e pacchi a Londra non è poi così difficile, anzi alla fine bisogna solo seguire le istruzioni riportate sul sito scelto ed essere molto attenti durante l’imballaggio e l’inserimento dei dati durante il preventivo. In primis perché con un ottimo imballaggio si garantisce la massima protezione dell’oggetto da spedire presente nella scatola e poi ovviamente l’inserimento corretto dei dati consente non solo di calcolare distanze ma anche di far andare a buon fine il servizio di spedizione pacchi.
SpedireSubito.com ha un’assistenza disponibile in qualsiasi momento ed inoltre è sempre capace di accompagnare i clienti in qualsiasi fase d’acquisto, quindi si parte dall’informazione per poi arrivare ovviamente al post acquisto. Tutto questo perché si vuol offrire a tutti clienti un servizio professionale e ovviamente soddisfacente in modo tale da fidelizzare e accontentare le richieste effettuate.
Cosa c’è da sapere sulle spedizioni nel Regno Unito
Altra cosa fondamentale da sapere è che le spedizioni da Regno Unito ad Italia e viceversa hanno delle tempistiche che vanno da almeno 48 a 92 ore, a volte però quando si devono effettuare tipi di spedizione pacchi in periferia i tempi si possono prolungare a 7 giorni lavorativi che di solito non vengono superati salvo imprevisti.
Un altro elemento fondamentale riguardo una spedizione pacco nel Regno Unito è senza dubbio il prezzo, fattore determinante anche per la scelta del corriere espresso tra i migliori offerti da SpedireSubito. Si parte da una soglia di 21,50 euro per un peso fino a 5 kg per poi arrivare ad un massimo di 55,00 euro per un pacco fino a 60 kg.
Ci sono poi ovviamente altre tipologie di merci o oggetti speciali che necessitano di un particolare trattamento e qui bisogna come detto anche in precedenza dichiararlo nel form. Una volta effettuata la scelta e il pagamento per la propria spedizione non resta che applicare l’etichetta con tutte le informazioni sul pacco da spedire ed attendere il ritiro comodamente da casa propria o dal proprio ufficio, ricordandosi che se si ha una spedizione ingombrante può essere utilizzato anche un pallet. Qualora però non si voglia usufruire del servizio ritiro a domicilio si può comunque andare a consegnare il pacco da spedire alla filiale più vicina.