Come aumentare il fido carta di credito Compass

Come aumentare il fido carta di credito Compass

Se disponi di una carta di credito Compass è importante che tu conosca tutti i suoi vantaggi e tra questi anche la possibilità di aumentarne il fido, prosegui questa lettura per scoprirlo.

Le carte di credito sono utilizzate da moltissime persone, quando parliamo però di carte di credito Compass in questo caso in particolare andiamo ad escludere tutte quelle prepagate e prendiamo in considerazione solamente quelle che dispongono di un plafond variabile a seconda del tipo di carta che vogliamo avere. Le carte prepagate non dispongono di fondi ma appunto vanno ricaricate attraverso versamenti da conto corrente o iban personale. Le altre invece, le carte di credito classiche come abbiamo detto sono variabili ed ognuna ha le sue caratteristiche tra queste rientra anche il fido che abbiamo a disposizione su ogni carta.

Che cos’è il fido?

Si sente spesso parlare di fido ma non tutti sono a conoscenza di cos’è, in particolare in questo caso il fido di una carta di credito è una somma di denaro che l’istituto di credito, Compass, ci mette a disposizione molto spesso conosciuto con il termine di plafond della carta. Nel caso della Compass perciò il fido di una carta di credito è l’importo effettivo che potremo utilizzare su una qualsiasi carta concessa dall’istituto. In altri istituti viene fatto un discorso differente, vi sono infatti istituti di credito che considerano l’importo spendibile dal cliente con il nome di plafond e il fido una somma di denaro aggiunto utilizzabile in caso di necessità se il plafond non è sufficiente. Con la Compass non c’è questo servizio e fido e plafond sono la stessa cosa. Quando perciò sentiamo parlare di fido Compass parliamo dell’effettivo importo di denaro che troviamo a disposizione su una carta di credito e che possiamo restituire secondo i termini indicati dall’istituto di credito.

Quali carte ci mette a disposizione Compass?

Attualmente è attivabile solamente la Carta Easy, come appunto viene mostrato sul sito, utilizzabile fin da subito e con possibilità di restituire l’importo speso a rate e quindi non in un’unica soluzione. Ha un plafond iniziale di 1500 euro che possiamo ampliare in un secondo momento con una richiesta all’istituto di credito. È a circuito visa e possiamo utilizzarla per ogni tipologia di acquisto. Possiamo richiedere un aumento del fido fino a 3000 euro, e possiamo prendere accordi per la restituzione dei fondi monetari in comode rade che vanno da una base di 50 euro a 250 euro a seconda di quanto è alto il fido richiesto.

Come possiamo richiedere l’aumento del fido di una carta Compass?

Per richiedere l’aumento del fido dobbiamo avere le condizioni richieste dall’istituto di credito, in ogni caso per sapere cosa è necessario presentare e come si svolge l’intera procedura dovremo telefonare direttamente al numero 0248244412 dove un consulente a noi dedicato si occuperà di verificare la possibilità e nel caso di fattibilità di applicare l’ampliamento del fido.