La storia del marchio Stone Island

stone island_600x600

Stone Island uno dei marchi d’abbigliamento da uomo più di tendenza del momento. È nato nel 1982 per merito di Massimo Osti e Carlo Rivetti. La famiglia Rivetta aveva già alle spalle una forte esperienza nell’ambito tessile tramandata da generazioni in generazioni, ma quando Carlo incontrò Massimo Osti, fu subito chiaro il suo intento era voler dar vita ad una linea d’abbigliamento con chiari riferimenti alla linea militare. Uno dei primi tessuti con cui questo brand si è interfacciato è stato del tutto insolito, infatti si trattava di quello che solitamente si utilizza per i copertoni dei camion, il quale dopo essere stato poi sottoposto ad una particolare tecnica di lavaggio detto “stone washed” è stato utilizzato per creare alcuni capi firmati Stone Island.

Le collezioni Stone Island hanno sempre proposto capi dal design all’avanguardia con uno sguardo fisso ai tipici indumenti da lavoro o alle divise militari, funzionali e pratiche. Per la primavera/estate 2019 il brand Stone Island ha lanciato un concetto di Industrial Strenght, formato da un mix di trame e tessuti dalle linee essenziali derivanti dai tipici capi da lavoro con le loro annesse funzionalità. L’ultima collezione da uomo comprende una nuova capsule collection che presenta un particolare stile archiviato tra quelli che rientrano nel settore workwear, quindi i tipici abiti da lavoro, e comprende capispalla a 5 tasche ma anche bermuda e salopette.

Questo marchio è famoso per i suoi continui rimandi al mondo della marina militare, dal quale trae ispirazione per la creazione della sua linea in tessuti ultra resistenti ed antipioggia, oltre che all’aver tratto da questo mondo militare l’ispirazione per il suo logo, la rosa dei venti, utilizzata dall’equipaggio come badge di riconoscimento. Le giacche ed i giubbini Stone Island hanno un design che segue uno stile lineare ed ogni volta impreziosito da tessuti ricercati che riescono a conferire un’alta performance in condizioni climatiche estreme, pertanto sono l’esempio di capi da uomo resistenti e di tendenza. Tra gli articoli più noti di questa firma: l’iconico Nylon Metal, dall’aspetto metallico e iridescente, nato per ottenere una leggera resistenza all’acqua e al freddo, inoltre grazie al suo particolare lavaggio è praticamente anti-goccia. Possiede dettagli, come i polsini e le tasche di nylon opaco mentre il cappuccio è a scomparsa nel collo. Altro capo simbolo di Stone Island è l’Ice Jacket sono un chiaro esempio dell’evoluzione del marchio perchè riscontrò da subito molto successo, quest’ultimo infatti era un giubbino che cambiava colore al variare della temperatura a cui veniva esposto.

Dove acquistare l’ultima collezione Stone Island

Tra i numerosi siti dove si può acquistare l’ultima collezione firmata Stone Island, abbiamo pensato di suggerirvi la boutique Jole, un rivenditore autorizzato e sicuro. Il loro shop online offre la possibilità di acquistare il capo scelto con il 10% di sconto su qualsiasi articolo di ultima collezione, ottenuto subito dopo la registrazione al sito www.jole.it. Inoltre, a differenza di altri shop online, permette di ricevere il capo scelto entro 24/48 ore dall’acquisto e garantisce l’assistenza alle vendite 24 ore su 24.